Karate, agli europei Hasani d’argento e di bronzo

L'atleta di Brescia, con la sua nazionale croata, ha sfiorato il colpaccio, perdendo in finale per un soffio. Certamente proverà a rifarsi ai mondiale di fine anno.

Più informazioni su

    (red.) Una grandissima Alessandra Hasani si è laureata in Serbia vice campionessa europea di karate. L’atleta di  che si allena al Nakayama Brescia sotto la guida del maestro Cornolò, ha combattuto nella categoria 55 kg difendendo i colori della nazionale croata in virtù del doppio passaporto. Ben cinque i combattimenti che ha dovuto affrontare nei turni preliminari per arrivare in finale; una cavalcata trionfale che l’ha vista superare avversarie forti ed esperte come l’inglese Burkitt, la polacca Banaszczyk e soprattutto la pluri campionessa europea turca Tuba Yenen.

    Il match per l’oro contro l’ucraina Anzhelika Terlyuga è stato intenso, la Hasani con grande astuzia è passata in vantaggio a pochi secondi dalla fine fintando un calcio mawashi chudan e andando a segno con una precisa tecnica di braccia. All’ultimo secondo l’atroce beffa, la Terlyuga piazza il suo colpo preferito, il calcio uramawashigeri (circolare inverso), che le regala la vittoria per 3-1. In realtà ben vedendo la dinamica della tecnica, forse la bresciana era arrivata prima dell’avversaria con un pugno, ma il tecnico croato non ha chiesto la video rewiew, e Alessandra sportivamente ha accettato il verdetto dei giudici.

    All’argento nella prova individuale si è aggiutno anche il bronzo nella gara a squadre assieme alle compagne Ana Marija Celan, Ana Lenard e la giovane e talentuosa Marina barac. Un europeo da incorniciare per Alessandra Hasani a cui è mancata solo la classica ciliegina sulla torta, uno stimolo a fare ancora meglio e a provarci ai mondiali di fine anno.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.