Franciacorta: all’autodromo la Nascar Whelen

Più informazioni su

    (red.) Grande spiegamento di forze per Alex Caffi Motorsports nel secondo appuntamento stagionale della NASCAR Whelen Euro Series 2018, in programma da venerdì 19 a domenica 20 maggio all’Autodromo di FranciacortaAlex Caffi, patron del team, sarà in tutti i sensi alla guida della squadra. Il Driver monegasco prenderà il volante della Ford Mustang iscritta in Elite 1, dove la Alex Caffi Motorsports, schiera anche la Toyota Camry del giapponese Kenko Miura (appoggiato dalla casa nipponica) già secondo nella classifica challenge in gara 1 nell’appuntamento inaugurale della stagione il mese scorso a Valencia.

    In Elite 2 la Ford Mustang sarà nuovamente affidata a Carmen Boix, vincitrice della classifica femminile a domicilio in gara 2, mentre sulla Toyota Camry salirà per la prima volta l’esperto pistard e scalatore trevigiano Denny Zardo, già Campione Italiano in Gran Turismo e Velocità in Salita, al suo esordio nel campionato nato negli Stati Uniti che schiera le muscolose vetture equipaggiate da motori Chevrolet 5,7 litri con potenza di 450 cavalli, peso totale di 1.200 Kg e trazione posteriore, offrendo agonismo e spettacolari duelli ruota a ruota. I sei week end di gara in tutta Europa sono trasmessi in diretta streaming sul sito della NASCAR Whelen Euro Series.

     
    Alex Caffi ha dichiarato: “Da parte mia sono felicissimo. Dopo l’avventura del Gran Premio Storico di Montecarlo, dove mi sono divertito ed ho capito di essere ancora in grado di guidare quelle macchine, sono contento di tornare alla guida di una vettura NASCAR, e di correre per la prima volta sul circuito di casa; pur essendo nato a 5 km dal tracciato di Franciacorta finora ci ho fatto solo dei test. Sarò alla guida del mio team, davanti al pubblico amico dei miei tifosi. Per me sarà una gara spot dove fare bene pur divertendomi, su auto da specialisti diverse dalle formula alle quali sono più abituato. Spero anche, come sempre, di essere di aiuto ai miei piloti, soprattutto a Carmen con la quale dividerò la macchina ed a Kenko con il quale sarò insieme in pista nelle gare. Denny è bravo, lavoreremo insieme per cercare di migliorare ulteriormente l’auto dal punto di vista tecnico, ed avremo anche le consuete due vetture in Elite Club. Speriamo sia un fine settimana entusiasmante e positivo per tutto il team”.
     
    Il week end di Franciacorta entrerà nel vivo venerdì 18 maggio con le prove libere. Le qualifiche si disputeranno Sabato 19 maggio, con una sessione da 10 minuti seguita dai 5 minuti di Super Pole. Seguiranno gara 1 di Elite 1 ed Elite 2, entrambe sulla distanza di 25 giri. Domenica 20 maggio, gara 2 per Elite 1 ed Elite 2, sul tracciato recentemente modificato rispetto all’edizione 2017 e che alcuni dei piloti hanno già avuto modo di scoprire nei test.  

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.