Ikea Brescia, con i prodotti sostenibili 1 euro al WWF

Più informazioni su

    (red.) Dal 16 al 27 maggio IKEA Brescia donerà 1€ al WWF per ogni articolo acquistato tra le serie DJUNGELSKOG e URSKOG: prodotti che, ideati in collaborazione con l’associazione, sono stati realizzati con l’utilizzo di cotone proveniente da coltivazioni sostenibili. Nello stesso periodo, sarà donato 1€ al WWF per ogni menu Bimbi Biologico venduto al ristorante, e i clienti potranno sostenere l’associazione con una donazione volontaria alla cassa.

    Dal 2005, IKEA è scesa in campo a sostegno del WWF per migliorare i metodi di produzione del cotone, aderendo a Better Cotton Initiative (BCI), l’iniziativa che promuove la diffusione di tecniche di coltivazione più sostenibili sia per l’ambiente che per gli agricoltori. Grazie a corsi e iniziative di formazione, IKEA insieme alle Onlus ha aiutato più di 100.000 agricoltori a imparare metodi di coltivazione più sostenibili, che hanno permesso loro di ridurre i costi, aumentare i margini di guadagno e migliorare le proprie condizioni lavorative.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.