A Palazzolo sull’Oglio i food truck di Eatinero

Più informazioni su

    (red.) Dal 18 al 20 maggio, in collaborazione e con il patrocinio dell’Assessorato al commercio, arriva per la prima volta a Palazzolo sull’Oglio Eatinero, il Festival di cibo di strada itinerante con alcune delle più selezionate e specialità regionali della penisola. Una carovana con i migliori Food Truck in circolazione!

    Il Festival di Eatinero accoglierà a Palazzolo tutti gli appassionati e amanti di cibo di strada di qualità che avranno l’occasione di dedicare un intero weekend al gusto. Non mancherà, naturalmente il divertimento grazie ai numerosi eventi collaterali che arricchiranno il programma delle tre giornate. La manifestazione sarà aperta al pubblico nella bellissima cornice di Piazzale Papa Giovanni XXIIIl  venerdì 18 dalle ore 18.00 alle ore 24, sabato 19 e domenica 20 tutto il giorno dalle ore 11.00 a mezzanotte. L’ingresso sarà gratuito.
     
    In Piazzale Papa Giovanni XXIII i visitatori troveranno ad aspettarli nuovi furgoncini colorati e divertenti, food truck e apecar vintage e di design trasformati in vere e proprie cucine su ruote. A bordo, abili chef prepareranno al momento specialità gastronomiche regionali e piatti tipici di street food.
     
    Eatinero Palazzolo 2018 è inserito all’interno della manifestazione “Le Meraviglie della Terra del Fiume”,  una proposta di turismo esperienziale che colloca Palazzolo sull ‘Oglio come centro nevralgico del connubio arte-storia-territorio. Palazzi storici, ville, monumenti, parchi che saranno visitabili, offriranno dunque  la possibilità di coniugare arte e cultura in luoghi straordinari che vantano un passato secolare.
    Un’irripetibile occasione per tutti gli street food lovers che potranno apprezzare le bellezze del territorio e le tantissime ricette super golose e di qualità!
     
    Gourmet esclusivi accompagnati da beverage di qualità.
    Ci sarà Birrabus, il primo beer truck creato da un vecchio scuolabus con 17 spine che propongono altrettante birre artigianali diverse provenienti da micro birrifici italiani fra i quali anche le spine dedicate alla collaborazione con il Birrificio Palezzolese Palabrauhaus.
    In più la novità di quest’anno del tour Eatinero ossia la roulette Bar che ospita i Bartender dell’Accademia del Bar di Bologna che serviranno ai visitatori i cocktail più richiesti preparati a regola d’arte, estratti e creazioni originali.
     
    Per tutto il weekend, Eatinero trasformerà Piazzale Papa Giovanni XXIII in uno spazio di incontro e divertimento con spettacoli e attività dedicate alle persone di ogni età! Le esibizioni di artisti di strada, la musica live, dj set, attività per bambini e il truccabimbi coinvolgeranno giovani, famiglie, coppie e gruppi di amici!

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.