Cibo e sapori, Silvia Congiu allo Scavolini Store Rovato

La food blogger in provincia di Brescia il prossimo sabato, per uno showcooking aperto al pubblico dedicato a un dolce: panna cotta con lampone e rosmarino.

Più informazioni su

    (red.) FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

    L’appuntamento. La cucina è prima di tutto originalità e invenzione. Saper rivisitare classici della tradizione con amore, mettendo in risalto le caratteristiche del piatto in maniera innovativa. L’appuntamento con il gusto è in programma sabato 19 maggio a partire dalle 17:30 presso lo Scavolini Store Franciacorta. Protagoniste dell’evento la blogger di iFood Silvia Congiu e la sua creatività in cucina. Durante l’evento Silvia mostrerà al pubblico una versione inedita della panna cotta, con rosmarino e fragole, servita al cucchiaio. Gli ospiti a fine evento potranno degustare il dolce preparato per poterlo riproporre a casa propria per le occasioni speciali.

    L’ospite speciale. Silvia Congiu, mamma e moglie, ama la sua famiglia e si diletta per passione in cucina. Le piace realizzare piatti tradizionali ma essendo molto curiosa, sperimenta sempre gusti nuovi e accostamenti azzardati. Il miglior regalo che possa ricevere? Una bella cena! Parte del tempo libero lo dedica alla cucina, a corsi per appassionati e al suo blog Il Cassetto Delle Ricette. Cassetto perché tutto nasce dai suoi ricordi di infanzia, quando le ricette si cercavano nel comò della mamma e della nonna: ritagli di riviste, ricettari a tema, ricette scritte a mano “su carta del formaggio”. Ricordi di quando seduta per terra, gambe incrociate, sfogliava, sfogliava, sempre con l’acquolina in bocca.

    Il tema e la ricetta. Una base cremosa di panna arricchita da una coulis di lampone e da un aroma delicato di rosmarino. Per finire un crumble croccante di biscotto. Semplicità, originalità e gusto in un bicchiere. Silvia Congiu preparerà una versione simpatica di un classico dolce italiano, famoso nel mondo: la panna cotta. Aromatizzata con il rosmarino acquista quella nota in più che fa la differenza. Un dolce monoporzione adatto per tutte le occasioni, per un fresco e insolito fine pasto.

    La location. Lo Scavolini Store Franciacorta – situato in Via XXV Aprile, 91 a Rovato – è un punto vendita dedicato esclusivamente a cucine e bagni Scavolini di cui rappresenta la filosofia e lo stile. Al suo interno è possibile trovare alcune delle novità della gamma Scavolini come Carattere, Diesel Social Kitchen, Flux Swing e Foodshelf per l’arredo della zona giorno e Idro, Lagu e Rivo per la zona bagno. La famiglia Giroldi, che collabora da oltre 40 anni con Scavolini, e tutto lo Staff del punto vendita seguono il cliente in tutte le fasi dell’acquisto, dalla progettazione al montaggio fino al post vendita: il tutto con grande competenza e professionalità.

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.