Montisola, falso allarme per ragazzo disperso

Un 16enne giovedì pomeriggio era con i genitori per una gita da Peschiera Maraglio verso il Santuario della Ceriola. Perso di vista, attivati i soccorsi.

Più informazioni su

(red.) Tanta apprensione, ma per fortuna con il lieto fine per quanto è accaduto giovedì pomeriggio 10 maggio a Montisola, nel bresciano. Un 16enne messicano si trovava con i propri genitori durante un’escursione tra i sentieri che da Peschiera Maraglio portano verso il Santuario della Madonna della Ceriola. Quando i genitori non hanno più visto l’adolescente e temendo che fosse caduto in qualche scarpata, sono tornati in paese e hanno allertato il 112 per attivare i soccorsi.

Si è mosso un vasto schieramento formato dai vigili del fuoco locali con quelli da Sale Marasino e il Saf da Milano. Da Bergamo è giunto anche l’elicottero di soccorso per scandagliare la zona alla ricerca del 16enne. Il lieto fine è arrivato intorno alle 19,30 quando il ragazzo si è messo in contatto con i genitori avvertendoli di essere riuscito a raggiungere il santuario da un altro percorso. Prima non era stato in grado di telefonare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.