Treni storici da Milano e Brescia per il lago d‘Iseo

Da domenica 6 maggio e fino a settembre i passeggeri intenzionati a visitare il Sebino potranno muoversi su veicoli a vapore e poi spostarsi in battello.

Più informazioni su

    (red.) Da domenica 6 maggio partiranno le prime due corse del “Sebino Express”, un viaggio in Lombardia con i treni storici della Fondazione FS Italiane sulle linee Palazzolo-Paratico di Rfi) e Brescia-Iseo-Edolo di Ferrovienord per raggiungere il lago d’Iseo. Un convoglio partirà dalla stazione Centrale di Milano alle 8,25 con due automotrici diesel (ALn 668) e arriverà alla stazione di Paratico alle 11,10.

    Da Brescia un secondo mezzo si muoverà alle 8,14 verso Pisogne dove si arriverà alle 11,10 con un treno a vapore formato da carrozze Centoporte. Saranno in tutto 20 i viaggi con i treni storici ogni domenica anche il 20 maggio, il 3, 17 e 24 giugno, l’1 luglio, il 26 agosto e il 9 e 30 settembre. Arrivati a destinazione, un battello collegherà Paratico e Pisogne al lago d’Iseo per visitare le zone turistiche.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.