Viaggio intorno a Ibsen nel foyer del teatro Sociale

Più informazioni su

    (red.) In occasione dello spettacolo di Henrik Ibsen nella riduzione di Massimo Castri in scena dal 2 al 6 maggio al Teatro Sociale di Brescia Rosmersholm – la nuova coproduzione tra CTB Centro Teatrale Bresciano, Teatro Franco Parenti e Compagnia Teatrale I GUITTI con la regia di Luca Micheletti, affiancato nell’interpretazione da Federica Fracassi – il CTB Centro Teatrale Bresciano presenta Viaggio intorno a Ibsen, un appuntamento straordinario de I pomeriggi al CTB. Il ciclo di incontri culturali a cura di Lucia Mor, docente di Letteratura e Lingua tedesca presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, dedicato ad approfondire temi e argomenti degli spettacoli di produzione, vedrà Luca Micheletti raccontare l’ampio lavoro di studio condotto intorno a Henrik Ibsen, approdato alle elaborazioni drammaturgiche di Rosmersholm e Peer Gynt.

    L’incontro si svolgerà domani martedì 24 aprile alle ore 17.45 nel foyer del Teatro Sociale. Introdotto da Lucia Mor, il drammaturgo e regista bresciano esplorerà l’universo tematico di Ibsen e offrirà importanti chiavi di lettura per l’originale allestimento di Rosmersholm realizzato con Federica Fracassi.
    L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.