Park Brescia, a Vittoria e Stazione con Telepass

Da lunedì 23 aprile la sperimentazione. Dopo l'estate anche ad Arnaldo e Ospedale Nord. Pagare la sosta funzionerà come muoversi in autostrada.

(red.) La modalità di pagare la sosta nei parcheggi a pagamento distribuiti sul territorio di Brescia città diventerà ancora più semplice e “smart”. Da lunedì 23 aprile, per esempio, come ne dà notizia il Giornale di Brescia, gli automobilisti provvisti di Telepass potranno accedere e uscire dai parcheggi in struttura di piazza Vittoria e della Stazione FS con il dispositivo. Cioè avvicinarsi alla sbarra che riconoscerà il Telepass e si alzerà per far entrare il veicolo di turno. Esattamente come funziona con il casello autostradale, senza quindi dover ritirare un biglietto e pagare alle casse.

La sperimentazione avviata da Brescia Mobilità consente di veder confermati gli sconti del 50% per i residenti in città (ma gli interessati devono darne notizia) e per una platea 170.500 abbonati a Telepass, di cui 34.500 in città. Dopo l’estate la stessa attività sarà anche testata al parcheggio interrato di piazza Arnaldo e a quello dell’Ospedale Nord. Nel frattempo, sempre parlando di sosta, attualmente sono 190 i parcometri (su 335 totali) dove si può pagare con bancomat e carta di credito. La copertura totale arriverà nell’arco di tre anni, ma la sosta si può pagare anche con il cellulare attraverso l’applicazione “Easy Park”. E da giugno si potrà fare anche tramite altri operatori. Oppure con un sms, come già accade per i mezzi pubblici.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.