Valanga Bienno, inchiesta e funerale Andrea

Lunedì dalle 16,30 da Cividate verso la parrocchiale l'ultimo saluto per il 35enne morto venerdì 13 travolto da una slavina. Indagati resto della comitiva.

Più informazioni su

    (red.) Sarà celebrato lunedì pomeriggio 16 aprile dalle 16,30, nella chiesa parrocchiale di Bienno, nel bresciano, il funerale di Andrea Morandini. Il 35enne camuno è morto venerdì 13 sotto la valanga che si era staccata dal fronte nevoso tra il Passo Crocedomini e il Maniva, in alta Valcamonica, mentre si trovava in motoslitta in una comitiva con altre tre persone che riuscirono a salvarsi. Attualmente il feretro si trova nella camera ardente allestita nella chiesetta dei Beati a Cividate Camuno da dove lunedì pomeriggio partirà il corteo verso la chiesa di Bienno per l’ultimo saluto.

    Per questa circostanza, anche l’azienda di forgiatura gestita dal padre imprenditore e nella quale il figlio lavorava resterà chiusa per lutto. Nel frattempo, dal punto di vista delle indagini su quanto accaduto, il pubblico ministero Claudia Moregola ha aperto un’inchiesta per omicidio e disastro colposi, iscrivendo nel registro degli indagati i tre amici che erano con Andrea. Si tratta, in ogni caso, di un atto dovuto. Infatti, la comitiva non doveva trovarsi sul posto con le motoslitte o altri mezzi a motore come prevedono diverse ordinanze. Quella provinciale per la chiusura della sp 345, un’altra regionale, il regolamento del Parco Adamello e quella del Comune di Bienno.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.