(red.) Sabato 21 aprile, alle 21.30 allo StranPalato di Brescia (via Risorgimento, 18), potremo ascoltare i Top Priority.

Maurizio Fogazzi (batteria), Nicola Bignami (basso), Roby Braga (chitarra e voce) e Andrea Braga (tastiere). Il gruppo è nato nel 2006 dall’ammirazione dei suoi componenti per lo straordinario artista Rory Gallagher. La “priorità assoluta” – come il nome di un album di Gallagher – di questa band è proporre le più belle e coinvolgenti canzoni di questo musicista, in un vero spettacolo tributo alla sua memoria.

L’Associazione culturale Brescia in Blues è una realtà nata sull’onda dell’entusiasmo che ha travolto Brescia in occasione della Festa della Musica. L’Associazione, che vede nella musica un momento fondamentale di condivisione e di scambio, aperto a chiunque voglia partecipare in maniera autentica, si pone lo scopo principale di ricercare, scoprire e proporre sul territorio bresciano ogni forma di manifestazione artistica da cui possa trasparire l’enorme e autentica portata del blues, una delle correnti musicali più significative e rivoluzionarie di tutti i tempi, che ha influenzato molteplici generi musicali e che ha contribuito (e che ancora oggi contribuisce) alla costruzione e alla diffusione di un pensiero libero.

Comments

comments