Calcio, risultati del weekend per le bresciane

Dopo il pari del Brescia contro il Carpi, pareggio interno anche della Feralpi Salò contro Santarcangelo. In serie D vince solo Ciliverghe, pari per altre.

Più informazioni su

(red.) Quello tra sabato 14 e domenica 15 aprile è stato un altro fine settimana di calcio per le formazioni bresciane impegnate nei campionati dalla serie B fino ai Dilettanti. Per quanto riguarda proprio le categorie maggiori, quindi tra i cadetti e la serie C, si segnala il pareggio del Brescia che in casa si fa rimontare dal Carpi a tempo scaduto e il pareggio interno per 1-1 tra Feralpi Salò e Santarcangelo. Ecco tutti i risultati e tabellini del fine settimana sportivo.

FERALPI SALO’-SANTARCANGELO 1-1

FERALPI SALO’: Caglioni (1′ st Livieri), Ranellucci, Emerson, Paolo Marchi, Vitofrancesco, Raffaello (17′ st Magnino), Staiti, Dettori (20′ st Capodaglio), Martin (8′ st Parodi), Guerra, Ferretti (17′ st Mattia Marchi). A disposizione: Gamarra, Bagadur, Turano, Marchetti, Tantardini, Loi, Ponce. All. Toscano.
SANTARCANGELO: Bastianoni, Toninelli, Lesjak, Briganti, Sirignano, Di Santantonio, Dhamo (28′ st Moroni), Dalla Bona, Bussaglia, Piccioni (38′ st Spoljaric), Capellini (38′ st Strkalj). A disposizione: Moscatelli, Iglio, Bondioli, Soumahin, Tommasone, Obeng, Maloku, Broli, Spolirits. All. Karel Zeman.
Arbitro: Acanfora di Castellamare di Stabia.
Reti: 23′ st Guerra, 45′ st Moroni.
Note: spettatori 1.000 circa. Ammoniti Staiti e Guerra. Angoli 9-5. Recupero 1′ e 4′.

Nella trentaduesima giornata del campionato di serie C, girone B, i bresciani della Feralpi Salò si fanno agguantare dal Santarcangelo nel finale dopo essere passati in vantaggio. L’1-0 dei gardesani arriva al 23′ del secondo tempo quando Capodaglio allarga per Vitofrancesco e sul suo cross arriva Guerra che colpisce in rete. Al 45′ arriva però il pareggio degli ospiti con Sirignano che supera Vitofrancesco e crossa, poi Moroni al volo si fa respingere da Livieri, poi il portiere si salva anche su Bussaglia, ma si vede insaccare di nuovo da Moroni.

A causa di questo risultato, la Feralpi Salò fa solo un passetto in avanti e arriva a quota 46 punti in classifica, restando al sesto posto con Sud Tirol e Bassano. Ma i secondi sono attesi dal posticipo di lunedì sera sul campo della Reggiana. La Feralpi Salò domenica 22 aprile alle 16,30 è attesa dal Sud Tirol nello scontro diretto.

Per quanto riguarda la serie D, girone B, ecco i risultati e marcatori delle formazioni bresciane.

CILIVERGHE-CALCIO ROMANESE 2-0 (5′ st Chinelli, 20′ st De Angelis)

DARFO BOARIO-SDL AREA REZZATO 0-0

LUMEZZANE-CARAVAGGIO 3-3 (10′ e 30′ pt De Respinis, 14′ pt Crivaro, 6′ st rig. e 45′ st Crotti, 16′ st Murati)

Finisce in parità e a reti inviolate il derby tra Darfo Boario e Rezzato che comunque restare i secondi ancora al vertice del campionato a quota 74 punti e il Darfo Boario in quinta posizione a 59. Nella domenica sportiva si distingue anche la vittoria del Ciliverghe sulla Romanese ultima in classifica e il pareggio interno del Lumezzane che si è visto rimontare l’ampio vantaggio. Domenica 22 aprile dalle 15 si giocheranno Grumellese-Ciliverghe, il Rezzato ospiterà il Lecco, il Darfo Boario sul campo della Romanese e il Lumezzane osserverà un turno di riposo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.