Gavardo, in azione un ladro in bici. Ma viene arrestato

Venerdì pomeriggio il 40enne marocchino, regolare in Italia, ha avvicinato una signora sulla Gavardina e strappandole la borsetta. E' stato rintracciato.

Più informazioni su

(red.) Venerdì pomeriggio 23 marzo è scattato un arresto nei confronti di un uomo che derubava le proprie vittime approfittando del fatto che queste stessero a piedi e camminando, mentre lui fosse in sella a una bicicletta. E’ successo sulla Gavardina, strada di Gavardo, nel bresciano, che venerdì era frequentata grazie alla bella e mite giornata. L’uomo, poi identificato come un marocchino e con regolare permesso di soggiorno per stare in Italia, a bordo della due ruote aveva avvicinato una signora che stava passeggiando e le ha strappato la borsetta a tracolla per poi darsi alla fuga.

La vittima, nonostante il comprensibile shock, ma anche rabbia, ha avuto la forza di allertare i carabinieri al 112. Sul posto sono arrivati i militari locali che, raccolta la testimonianza della donna, hanno controllato la Gavardina e rintracciato il malvivente a un solo chilometro di distanza da dove aveva colpito. Perquisito, addosso aveva ancora la borsetta dell’ultima vittima appena depredata, ma anche un cellulare di cui era stata denunciata la scomparsa pochi giorni prima da parte del proprietario ai carabinieri di Mazzano. L’uomo, arrestato, si è visto convalidare il fermo, mentre la borsetta e lo smartphone sono stati restituiti ai legittimi titolari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.