Fermati per blitz ai parcometri. Anche a Brescia

Una banda di tre rumeni era stata arrestata alla fine di ottobre dopo l'ultimo colpo in provincia di Ancona. 56 colpi per un totale di 100 mila euro rubati.

Più informazioni su

(red.) C’è anche Brescia tra le province dove una banda di tre rumeni, tutti arrestati, compiva assalti ai parcometri per rubare banconote e monete inserite dagli utenti per pagare la sosta. Secondo la procura di Ancona che ha coordinato le indagini, il gruppo armato di trapano e piede di porco era stato in grado di portare via circa 100 mila euro in 56 colpi in tutta Italia.

L’ultimo di questi era avvenuto il 30 ottobre del 2017 quando vennero fermati dai carabinieri anconetani di Osimo dopo una fuga su un’Audi a Civitanova Marche. Per i tre, di cui un 35enne e due 25enni, era scattata la custodia cautelare e sono accusati di associazione a delinquere finalizzata ai furti pluriaggravati. Nel loro mirino erano finite le province di Ancona, Macerata, Ascoli Piceno, Pesaro Urbino, Livorno, Firenze, Lucca, Rimini, Ravenna, Forlì Cesena, Teramo, appunto Brescia, Genova e Verona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.