Alpinista precipita: un morto sulla Concarena

Si tratta di un cittadino della provincia di Bergamo. Si trovava insieme con una sua amica, compagna di cordata, che è rimasta attaccata alla parete salvandosi.

Più informazioni su

    (red.) Un alpinista bergamasco di 41 anni, Franz Rota Nodari, ha perso la vita sabato 24 marzo in Valcamonica. Con una compagna di cordata, anche lei alpinista esperta, stava scendendo dalla via conosciuta come “Via della felicità”, aperta di recente, sul massiccio della Concarena, nel comune di Ono San Pietro. Per cause in corso di accertamento, l’uomo è scivolato per circa 200 metri. Il trauma della caduta non gli ha lasciato scampo. La donna invece è rimasta in parete, per poi scendere in autonomia.

    L’allertamento da parte della Centrale operativa è giunto intorno alle 9:30. Impegnate le squadre territoriali della Stazione di Breno e di Media Valle della V Delegazione Bresciana. In quota c’erano nebbia e nevischio ma poi l’elicottero è riuscito a raggiungere il posto dell’incidente, con l’équipe medica e i tecnici del CNSAS. La salma è stata recuperata e portata nella camera mortuaria dell’ospedale di Esine.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.