Manerbio, anziana stordita e derubata da finti addetti

Una donna di 79 anni ha aperto a due persone - finto tecnico e poliziotto - che con una scusa le hanno portato via soldi, gioielli e oggetti affettivi.

Più informazioni su

(red.) E’ successo di nuovo e ancora ai danni di una persona anziana. Nei giorni precedenti a mercoledì 21 marzo al quartiere Padre Marcolini di Manerbio, nel bresciano, due malviventi che si sono qualificati come agente di Polizia e addetto al servizio idrico sono riusciti a farsi aprire da una donna di 79 anni e con la scusa di compiere delle verifiche tra le tubature. Erano entrambi personaggi distinti e questo ha reso ancora più facile il loro modo di porsi alla donna. Hanno parlato di dover compiere degli interventi per evitare presunte contaminazioni e in cucina hanno spruzzato del gas fasullo.

L’anziana padrona di casa è rimasta confusa a causa di quella sostanza irritante e non è riuscita a opporsi ai due che le hanno rubato soldi, gioielli, borse, soprammobili e altri oggetti anche di valore affettivo. Dopo essersi sentita meglio, la donna ha poi allertato i carabinieri della compagnia di Verolanuova che hanno controllato l’abitazione per capire cosa fosse sparito. Presentata la denuncia, ora si valutano le telecamere di sorveglianza sulla zona e che potrebbero aver ripreso qualcosa di utile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.