Il Re Pescatore sabato al Teatro delle Ali di Breno

Più informazioni su

    (red.) Sarà il gradito ritorno della compagnia dei Fratelli Merendoni – già ospiti della passata stagione del Teatro delle Ali con il successo di Hansel e Gretel – a chiudere, per quest’anno, il ciclo di teatro ragazziPortami a Teatro.

    Sabato 24 marzo alle 16.00, infatti, porteranno sul palco brenese la storia Il Re Pescatore, una fiaba leggera e poetica sul tempo. Il tempo per sé e per gli altri, il tempo per lavorare e il tempo per giocare, il tempo che vola in un attimo e quello che dura un’eternità. Questa favola, poetica e divertente, invita a considerare il tempo come un’esperienza non soggettiva ma condivisa.

    Quella del Re Pescatore è la storia di un re, un tempo leggendario, che ha abbandonato tutto per dedicare il suo tempo a pescare un pesce fra milioni di pesci. Un pesce favoloso che porta con sé un segreto e che dal profondo del mare lo chiama con voce amica. Un giorno, però, arriva uno strano signore che, per liberarsi dai suoi mille impegni quotidiani, vorrebbe tuffarsi proprio lì, nel mare, accanto al Re Pescatore. Il Re e il bagnante decidono così di attendere insieme il momento giusto per realizzare il proprio piccolo, grande sogno celato dal mare come un’antica promessa. 

    Uno spettacolo consigliato a partire dai 3 anni

    Durata: 60 minuti

    Biglietti: 6 €, platea e galleria
    Acquistabili ogni martedì, giovedì e venerdì dalle 17 alle 18.30 o a partire dalla mezz’ora che precede l’inizo dello spettacolo

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.