“Il Chiostro di Carta“: da venerdì alle ore 18

Più informazioni su

    (red.) “Il Chiostro di Carta“ di Nobushige Akiyama, lo scultore della carta kozo. Al museo Diocesiano di via del Gasparo da Salò, a Brescia.
    L’artista giapponese crea le sue sculture partendo dalla materia prima il Kozo, ossia della il gelso, utilizzando le antiche tecniche del Sol Levante per la creazione della carta.
    La mostra a cura di Stevania Severi sarà inaugurata venerdì 23 alle ore 18.

    La mostra si inserisce negli eventi che precedono il Giappone nel chiostro (6, 7, 8 aprile) ed è visitabile anche nei giorni precedenti, nei nuovi orari del museo dalle 10,30 alle 19 e giovedì fino alle ore 22. Lunedì chiuso.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.