Brescia, tentano di abbattere un muro: un arresto

Un 32enne rumeno in manette domenica sera, mentre suo complice è riuscito a fuggire. Entrambi stavano per entrare in una casa abbandonata al Primo Maggio.

(red.) Nella prima serata di domenica 18 marzo, intorno alle 20, dal quartiere Primo Maggio di Brescia, in città, è partita una chiamata al 112 per chiedere l’intervento di una Volante della Polizia. A insospettire il vicino di casa che ha segnalato, è stata la presenza di lavori edili, con molto rumore e soprattutto di domenica sera. Così si è scoperto che in azione c’era un cittadino romeno di 32 anni che con un complice e indossando dei guanti stava cercando di abbattere con una mazza una parete di un garage.

Nel momento in cui sul posto è arrivata la pattuglia della Polizia e gli agenti hanno scavalcato le siepi per raggiungere i malviventi, uno di loro è riuscito a scappare, mentre l’altro, liberandosi di guanti e attrezzi, è invece finito in manette. A confermare la sua responsabilità il fatto che i guanti fossero sporchi del colore della parete da abbattere.

Il 32enne è quindi finito in manette per concorso in tentato furto aggravato in casa. Nella stessa operazione sono anche stati sequestrati vari attrezzi edili di cui una mazza, un martello, uno scalpello e vari cacciaviti. Tra l’altro, l’uomo, che si è visto convalidare l’arresto e con obbligo di firma, aveva precedenti proprio per furti nelle abitazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.