Schechter II, venerdì al Teatro Grande

Più informazioni su

    (red.) Venerdì 23 marzo alle 20.30 SHECHTER II, la compagnia giovanile di Hofesh Shechter sarà al Teatro Grande di Brescia con la nuova produzione Show che ha debuttato il 17 marzo scorso a Reggio Emilia con grande successo di pubblico e critica.
    Hofesh Shechter è riconosciuto come uno degli artisti più importanti di oggi ed è noto per la composizione di partiture musicali d’atmosfera a complemento della fisicità peculiare delle sue coreografie. Le sue creazioni sono presenti nel repertorio delle più importanti compagnie di danza nel mondo. Al Teatro alla Scala è stata messa in scena proprio nel mese di marzo l’opera Orphée et Euridice che ha visto la firma di Schechter per regia e coreografie.
    Show si compone di tre atti realizzati per Shechter II, la compagnia di giovanissimi danzatori, scelti tra i talenti di tutto il mondo, che di fatto riprende l’esperienza di formazione professionale avviata da Shechter con la Compagnia Shechter Junior, che nel 2015 vinse il Grand Prix de La Critique per la coreografia Disappearing Act. Forza innovativa, audacia scenica, unite ad una mente musicale fanno di questo artista israeliano-londinese uno dei più dirompenti coreografi della nuova scena.

    BIGLIETTI: DAI 30 AI 20 EURO.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.