Cellatica, getta droga, anziana picchiata dal figlio

Una 78enne è stata colpita a calci e pugni da parente 40enne riportando la frattura di alcune costole. Lo hanno denunciato e fatto arrestare da carabinieri.

Più informazioni su

(red.) In un pomeriggio dei giorni precedenti a martedì 20 marzo a Cellatica, nel bresciano, un uomo di 40 anni, incensurato e da poco tempo disoccupato, che abita con i propri anziani genitori, ha picchiato a calci e pugni la madre perché gli aveva gettato nei bidoni della spazzatura, in casa, un involucro con della cocaina. E’ successo nel momento in cui il marito 80enne della donna era appena uscito dall’abitazione per una passeggiata, mentre la 78enne si era messa a fare le pulizie. Così nella stanza del figlio aveva trovato la busta con della polvere bianca e temendo che fosse droga l’ha gettata via.

In effetti, da qualche mese il 40enne aveva atteggiamenti sospetti e comportamenti aggressivi, forse proprio per il consumo o il dover vendere la partita di sostanze stupefacenti. Quando il figlio della coppia è ritornato a casa e ha scoperto che la madre si era disfatta della cocaina, l’ha colpita a calci e pugni tanto da fratturarle alcune costole. All’anziana e al marito non è rimasto altro da fare che presentarsi alla caserma dei carabinieri di Gussago per denunciare l’episodio, mentre proprio i militari hanno poi accompagnato la 78enne all’ospedale per farsi medicare.

Un’altra pattuglia, invece, ha raggiunto la loro abitazione dove c’era il figlio che ha incassato le manette subito dopo aver scoperto dove si trovasse la cocaina. Per lui è scattato il carcere. Era una busta contenente circa 20 grammi e probabilmente avuta da alcuni fornitori con l’intento di tagliarla e poi venderla. Il fatto di non trovare più la droga perché l’anziana madre l’aveva gettato l’aveva spinto ad agire in quel modo così violento. Ora i carabinieri continuano a indagare per capire da dove venisse quella droga e i soldi incassati dove sarebbero stati diretti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.