Valanga a Montecampione: bonifica negativa

Tracce di un passaggio avevano fatto pensare al peggio. Intervento della polizia di stato e del soccorso alpino di Brescia. Per fortuna nessuna persona coinvolta.

Più informazioni su

    (red.)  Bonifica terminata con esito negativo domenica pomeriggio a Montecampione: una valanga di dimensioni contenute, con un fronte di 4 metri e una scivolata di circa 20 metri, si è staccata sopra la zona della pista Secondino, a 1700 metri di quota. Erano presenti tracce del passaggio di qualcuno ed è quindi partito l’allertamento. La Polizia di Stato, già presente sulle piste, ha effettuato la bonifica con dispositivo Artva, con l’aiuto dei volontari del Soccorso piste. La centrale operativa ha allertato anche la V Delegazione del Soccorso alpino.

    Le squadre territoriali si sono attivate e sono partite; nel frattempo è giunto sul posto l’elicottero con il tecnico di elisoccorso CNSAS. È arrivata da Bergamo anche una UCV (Unità cinofila per ricerca in valanga), sempre del CNSAS Lombardo, per una ulteriore bonifica. Esclusa la presenza di persone coinvolte dalla valanga, i soccorritori sono rientrati e l’intervento si è concluso poco prima delle 18:00.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.