Nave, anziana finge di dormire mentre entra ladro

Nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 marzo in via Monteclana una 85enne è rimasta in balia di un malvivente che ha portato via soltanto una motosega.

Più informazioni su

(red.) L’episodio le è accaduto nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 marzo, ma lei continua a rivivere quella scena ogni volta che si addormenta. Proprio in quella notte e come ne dà notizia il Giornale di Brescia al quale ha voluto raccontare la sua disavventura, è rimasta vittima un’anziana di 85 anni. E’ successo in via Monteclana a Nave, nel bresciano, quando intorno alle 2 la padrona di casa, da sola, stava dormendo nella propria camera da letto.

A un certo punto ha sentito il rumore della porta della stanza mentre si apriva e ha capito che qualcuno era entrato con intenti tutt’altro che nobili. Per paura di essere aggredita, o addirittura uccisa, ha finto di continuare a dormire. In quel momento si è poi vista puntare addosso la luce del cellulare da parte del malvivente per verificare che lei non fosse sveglia. Quindi ha rovistato tra i cassetti e attraverso le stanze. Subito dopo la donna avrebbe cercato di alzarsi, ma rivedendo il bandito ha continuato a restare ferma.

Fino a quando lo ha sentito scendere le scale e “visitare” anche il vicino magazzino degli attrezzi. Erano le 3,30 e quindi la donna ha capito di essere rimasta in preda alla paura per circa un’ora e mezza. In quegli stessi minuti ha chiamato il figlio che abita a poca distanza da lì e l’uomo ha anche contattato i carabinieri per raggiungere il posto. Ma del bandito, che aveva rubato solo una motosega, non c’era ormai più traccia. Ora per la paura di quanto le è successo l’anziana preferisce dormire sul divano del piano di sotto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.