Danza.Comm: week end formativi targati Danzarte

Più informazioni su

    (red.) Quando la danza entra in dialogo con una comunità e si fa strumento di comunicazione, interazione e aggregazione, si spalancano opportunità impensate e gli individui e il gruppo che la sperimentano vivono situazioni di benessere personale e collettivo. Ancora una volta l’arte, entrando nella vita quotidiana delle persone, la rende migliore. Questa è la vocazione della danza di comunità, una pratica sempre più riconosciuta e richiesta che ha bisogno di operatori aggiornati e competenti. Per tale ragione C.L.A.P.Spettacolodalvivo e Spazio Danzarte organizzano la terza edizione di Danza.Comm, corso di formazione e perfezionamento in danza di comunità rivolto a danzatori, docenti di danza, performer e artisti ma anche a professionisti che lavorano in diversi ambiti pedagogici e formativi, dagli insegnanti delle scuole agli educatori attivi in diverse realtà del sociale. Il percorso didattico comprende sia incontri teorici che attività pratico-laboratoriali e si avvale di docenti di grande esperienza attivi da anni nel settore e molto apprezzati dalla comunità scientifica: Laura Banfi, Francesco Caggio, Laura Delfini, Paola Mazzardi, Theo Rawyler, Franca Zagatti.

    Diversi gli ambiti esplorati durante i week end formativi così da avere un quadro completo delle azioni che vedono coinvolte le comunità scolastiche (tutti i gradi), le comunità del disagio (carcere, disabilità psichiche e fisiche, intercultura) e le comunità anagrafiche (adolescenti, giovani e terza/quarta età) nelle quali è importante operare con l’arte della danza. Il corso si arricchisce di un convegno finale, aperto anche al pubblico e di due spettacoli.

    IL CALENDARIO. 17 marzo: Francesco Caggio 18 marzo: Paola Mazzardi 7-8 aprile: Laura Delfini 28- 29 aprile: Franca Zagatti 19-20 maggio: Franca Zagatti 26 maggio: Francesco Caggio 27 maggio: Paola Mazzardi 15-16 settembre: Laura Delfini 29-30 settembre: Theo Rawyler 20 ottobre: Laura Banfi 21 ottobre: Paola Mazzardi 17 novembre: convegno Orari: sabato e domenica 10.00 – 13.00 e 14.00 – 17.00

    I COSTI Per info, scrivere a segreteria@claps.lombardia.it

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.