Chiatta Gardone Riviera, fallito un altro tentativo

Alcuni palloni sono scoppiati mercoledì durante le fasi di recupero della barca affondata. Si ritenta giovedì. Dal 15 marzo interventi sulla condotta.

Più informazioni su

(red.) Niente da fare nemmeno mercoledì 7 marzo a Gardone Riviera, nel bresciano, per le operazioni di recupero della chiatta che era affondata alla fine di novembre nelle acque della sponda bresciana del lago di Garda. Per questo motivo un nuovo tentativo sarà effettuato giovedì 8 sperando stavolta di riuscire nell’impresa.

Mercoledì per più volte si è cercato di portare a riva il relitto, ma alcuni dei palloni di sollevamento sono scoppiati e quindi si è arrivati a un nulla di fatto. A seguire le operazioni ci sono la società Acque Bresciane e diversi tecnici. Nel momento in cui la chiatta sarà riportata in superficie, dal 15 marzo si interverrà sulla condotta fognaria per compiere accertamenti più approfonditi e realizzare la messa in sicurezza finale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.