Karate, Alessandra Hasani trionfa a Salisburgo

L'atleta della Nakayama Brescia ha sconfitto tutte le sue avversarie senza difficoltà. E' di Molinetto di Mazzano anche se originaria della Croazia. Mawashi "letali".

Più informazioni su

    (red.) Trionfo di Alessandra Hasani a Salisburgo nella seconda prova della karate serie A, la bresciana del Nakayama Brescia difendendo i colori della nazionale croata ha gareggiato nella specialità del kumite categoria 55 kg. Una gara perfetta, un karate spettacolare ed efficace quello espresso dalla Hasani sul tatami austriaco che le ha permesse di vincere tutti e sette i combattimenti disputati e salire meritatamente sul gradino più alto del podio. La bresciana di Molinetto di Mazzano è partita subito forte battendo 5-0 la serba e 3-0 la tedesca, poi è stata la volta dell’ostica e brava danese sconfitta al giudizio arbitrale dopo che il match molto equilibrato era terminato 0-0. Nel quarto turno un altro match emozionante quello contro la macedone Simona Zaborska battuta di misura 1-0 grazie a una tecnica di braccia.

    Successivamente sono state l’azera e la scozzese ad essere travolte, rispettivamente per 3-0 e 5-2, dalla voglia di vincere della Hasani. In finale è andato in scena il derby contro Lorena Busà del gruppo sportivo dei Carabinieri che Alessandra ha chiuso in suo favore con un netto 5-1 frutto di due bei calci circolari (mawashi), il primo chudan (al corpo) che le ha portato due punti, ed il secondo Jodan (alla testa) che gliene ha assegnati 3. Un successo che è di buon auspicio per i prossimi tornei di una stagione che è fondamentale, diffati nel 2018 si disputeranno sia i campionati europei che quelli mondiali e soprattutto inizierà il percorso per qualificarsi alle olimpiadi di Tokio 2020, il sogno di tutti gli sportivi. 

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.