Calcio fermato dalla neve. Gioca solo il Rezzato

Niente Brescia-Entella di serie B per gli spalti ghiacciati e pericolosi. In C nemmeno il Salò e rinviati da D alla Terza. A parte la squadra di Sodinha.

Più informazioni su

(red.) L’intero (quasi) calcio bresciano fermato dalla neve e dal gelo. A partire dal Brescia che sabato 3 marzo si è visto rinviare il match interno del Rigamonti contro la Virtus Entella.

“Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B, a seguito della riunione del GOS di Brescia tenutasi, straordinariamente, nella mattinata di venerdì, preso atto della nota della Questura di Brescia – Ufficio di Gabinetto con la quale, vista la presenza di ghiaccio e neve in tutti i settori scoperti dell’impianto, nelle vie di accesso e nei camminamenti e la conseguente non sussistenza delle condizioni di sicurezza, si esprime parere negativo sulla praticabilità dello stadio ‘M. Rigamonti’ di Brescia per la disputa della gara Brescia-V. Entella in programma sabato 3 marzo alle 15. Dispone il rinvio della gara valida per l’8° giornata di ritorno del campionato”. Questa è la nota ufficiale della Lega di serie B.

A questo punto si tratta del secondo rinvio per le rondinelle che martedì 6 marzo dovranno intanto recuperare il match sul campo del Perugia che era stato sospeso per maltempo. La sfida Brescia-Entella, l’unica rinviata del programma di serie B, invece, potrebbe giocarsi il 3 o 4 aprile. Niente da fare neanche in serie C dove non si giocherà Feralpi Salò-Ravenna a causa del manto del “Turina” coperto da diversi centimetri di neve. Tra i dilettanti, sospese anche le sfide del Lumezzane e del Darfo, mentre il Ciliverghe aveva già posticipato a mercoledì 7 marzo. L’unica in campo sarà il Rezzato che ha attivato una macchina speciale per sciogliere la neve. Tutte rinviate, invece, le gare dall’Eccellenza fino alla Terza categoria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.