Spaccio, due arresti: uno ingoia droga davanti ai Cc

Un 31enne marocchino ha rischiato di morire ed è stato sottoposto a una lavanda gastrica, poi espulso. A Castenedolo fermato un altro che era clandestino.

(red.) Nella notte di mercoledì 28 febbraio i carabinieri bresciani della stazione di Pontevico sono stati impegnati in uno dei molti servizi antidroga. E uno dei beccati, un marocchino 31enne, ha rischiato di morire dopo aver ingerito tutte le sostanze stupefacenti che aveva addosso e con l’intento di disfarsene. Il nordafricano è stato sorpreso nei pressi di un locale a Ghedi con due dosi di eroina e cocaina, un cubetto di hashish e tre pasticche di anfetamina.

Alla vista dei militari e per scappare all’arresto l’uomo ha ingoiato la droga e quindi le forze dell’ordine hanno chiamato con urgenza il 112, numero unico di emergenza. Lo spacciatore, risultato essere in Italia con un permesso da rifugiato, è stato prima condotto all’ospedale di Manerbio per una lavanda gastrica e giovedì 1 marzo accompagnato al Centro di identificazione ed espulsione di Torino. In un’altra operazione, sempre per spaccio, un marocchino di 60 anni è stato fermato dai carabinieri di Castenedolo.

Lo hanno beccato mentre vendeva cocaina a un 20enne nel parcheggio di Alpino, a poca distanza dall’ingresso in paese. Risultato essere clandestino, addosso aveva quindici dosi di droga e 400 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio. Giovedì 1 marzo è comparso davanti al giudice per il rito con direttissima in cui è stato condannato a 4 mesi di reclusione e a pagare una multa di 800 euro. Ma subito dopo è stato portato all’aeroporto di Malpensa per essere espulso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.