Sirmione: aperture straordinarie per Castello e Grotte

Accordo tra polo museale della Lombardia e associazione albergatori e ristoratori del paese gardesano. Orario prolungato nei festivi e tutti le domeniche.

Più informazioni su

    (red.) Il Polo Museale della Lombardia annuncia che, grazie all’accordo sottoscritto con il Consorzio Albergatori e Ristoratori di Sirmione (CARS) e alla disponibilità del personale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo (Mibact), a partire dal mese di aprile e fino primi di ottobre 2018 il Castello Scaligero e l’area archeologica Grotte di Catullo saranno aperti anche tutte domeniche e i festivi con orario prolungato.

    L’accordo si iscrive all’interno del protocollo d’intesa tra Mibact e il Comune di Sirmione, siglato l’1 settembre 2016, nel quale sono previste azioni coordinate per il miglioramento delle modalità di gestione dei siti. CARS si farà carico delle spese per l’estensione dell’orario di visita: sarà quindi possibile visitare l’area archeologica delle Grotte di Catullo e il museo tutte le domeniche fino a ottobre dalle ore 9 alle 19; mentre il Castello Scaligero sarà aperto al pubblico dalle ore 9.15 alle 17.45 (chiusura cassa 45 minuti prima).

    In occasione delle aperture prolungate domenicali, le Grotte e il Castello saranno visitabili con le normali modalità e con le normali tariffe d’ingresso al pubblico. Si ricorda che la prima domenica del mese l’ingresso è gratuito.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.