(red.) La Torre delle Favole, allestita dal Comune di Lumezzane in Torre Avogadro fino al 15 aprile e dedicata quest’anno all’artista Alessandro Sanna con la storia Iosù, prevede un calendario di iniziative collaterali tra incontri e laboratori con l’autore, giochi e letture in biblioteca, una serie di attività con il gruppo Amici dell’arte e Le favole del cielo al Planetario.

Sabato 3 e domenica 4 marzo Alessandro Sanna sarà protagonista in prima persona di due appuntamenti realizzati in collaborazione, rispettivamente, con Nuova Libreria Rinascita e con Biblioteca Civica Felice Saleri e SiBCA Sistema Beni Culturali e Ambientali di Valle Trompia.

Alle 17.45 di sabato 3 marzo nella sede di Nuova Libreria Rinascita a Brescia l’autore e illustratore tre volte premio Andersen (tra cui miglior illustratore dell’anno 2009), che ha ottenuto successo internazionale con il libro Fiume lento ed è pubblicato in diversi Paesi tra cui Francia, Cina e Stati Uniti, si racconterà in un incontro a lui dedicato condotto dal giornalista Enrico Danesi. Ingresso libero.

Alle 16.30 di domenica 4 marzo Sanna terrà in Torre Avogadro a Lumezzane il laboratorio creativo Mano Felice disegna Iosù. Fiori, forme, fili disegnati alla maniera del sommo maestro Mano Felice.
La partecipazione è gratuita su prenotazione, la quota dei posti disponibili è in esaurimento. Info e prenotazioni presso Biblioteca Civica Felice Saleri 030 8929259 – 260 (negli orari di apertura della biblioteca).

Le visite teatralizzate di domenica 4 marzo saranno anticipate alle ore 14.30 e 15.30 per permettere lo svolgimento del laboratorio. Info e prenotazioni in Torre Avogadro allo 030 8971245 (risponde dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30, domenica dalle 14.30 alle 18).

Comments

comments