Beccalossi, “con Fontana contro i falsari alimentari”

Più informazioni su

    (red.) “Ora più che mai i nostri agricoltori hanno bisogno di sostegno, perché i produttori delle migliori eccellenze made in Italy giocano contro avversari che non rispettano le stesse regole e con un arbitro, l’Europa, più impegnato a creare regolamenti assurdi sulle misure delle zucchine piuttosto che a contrastare le imitazioni sleali dei nostri prodotti. Per questo già nei giorni scorsi ho firmato più convinta che mai il ‘Manifesto politico di Coldiretti’.

    Lo dice l’assessore regionale e dirigente di Fratelli d’Italia Viviana Beccalossi, oggi a Brescia insieme al candidato presidente Attilio Fontana per incontrare Ettore Prandini e le rappresentanze di Coldiretti.

    “Proprio a Brescia, una delle province più importanti del comparto agroalimentare italiano –prosegue Viiviana Beccalossi- parte un messaggio forte e chiaro: tolleranza zero verso l’agropirateria. Stop ai falsi e alle brutte copie delle nostre eccellenze alimentari, ma anche politiche mirate in grado di tutelare in sede regionale, nazionale ed europea il lavoro prezioso e irrinunciabile di migliaia di agricoltori del nostro Paese”.

    “E’ necessario –conclude Viviana Beccalossi- che a Roma, così come abbiamo sempre fatto in Lombardia, si faccia fronte comune per contrastare i falsari del cibo, che producono un danno per i nostri produttori stimato come ben sottolinea Coldiretti, in circa 60 miliardi di euro”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.