Documento falso, condanna per Claudio Cominelli

Il 56enne, già condannato a 21 anni per l'omicidio del fratello Walter nel 1991, si è visto confermare in appello la pena per sostituzione di persona.

Più informazioni su

(red.) Nella giornata di martedì 27 febbraio la Corte d’Appello di Brescia ha confermato la condanna a 2 anni, per uso di documento falso, nei confronti del 56enne Claudio Cominelli che per diversi anni era stato latitante dopo la condanna – a 21 anni – per l’omicidio del fratello Walter. Lo aveva gettato nel forno della Valtemper di Caionvico il 16 dicembre del 1991 e in seguito si era dotato di una carta d’identità falsa e intestata a una persona realmente esistente, ma che con la vicenda di Cominelli non aveva nulla a che fare.

Walter, per non farsi riconoscere, si era fatto crescere la barba e tagliato i capelli a zero riuscendo a restare latitante per diversi anni. Poi alla fine di settembre del 2017 venne sorpreso dalla Squadra Mobile della Polizia di Brescia per gli arresti e scontare la condanna a 21 anni. Quello dei 2 anni, ora confermati in appello e dopo il primo grado arrivato a ottobre, riguarda invece l’accusa di sostituzione di persona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.