Piancogno, cade da ponteggio: trauma cranico

Un 63enne mercoledì pomeriggio stava facendo dei lavori di manutenzione quando è precipitato. Ha riportato un colpo alla testa e soccorso in elicottero.

(red.) Nel primo pomeriggio di mercoledì 21 febbraio un operaio di 63 anni è rimasto vittima di un infortunio sul lavoro in via Nazionale a Piamborno di Piancogno, nel bresciano. E’ successo intorno alle 14 quando l’addetto pare che stesse facendo dei lavori di manutenzione sospeso su un ponteggio all’interno di un’autofficina. All’improvviso, forse per un malore, una distrazione o dopo aver perso l’equilibrio, è scivolato finendo a terra dopo un volo di qualche metro.

Di fronte all’accaduto, è stato subito allertato il 112 che ha fatto giungere sul posto un’ambulanza da Darfo Boario Terme, l’automedica, i funzionari dell’Agenzia di Tutela della Salute e i carabinieri. Il malcapitato è sempre rimasto cosciente, ma le condizioni in cui si trovava hanno portato a muovere anche l’elicottero dall’ospedale Civile. Così il 63enne è stato recuperato in volo e condotto in codice giallo alla Poliambulanza di Brescia dove gli è stato diagnosticato un trauma cranico, ma poi ridimensionato nel corso delle ore successive.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.