Lettere al direttore

Gelo siberiano, rischio emergenza per i senzatetto

Più informazioni su

    Spettabile sindaco del Comune di Brescia,
    Le faccio presente che in Città ci sono parecchi senzatetto, anche persone di 50/60 anni, che hanno lavorato per molti anni nelle aziende Bresciane, e che nei dormitori vengono accolti a settimane alterne ,per la mancanza di posti letto. 

    Come ben saprà, la prossima settimana per chi viene lasciato fuori al freddo, viste le previsioni di gelo siberiano, potrebbe essere fatale. Dal momento che di locali vuoti ce ne sono, anche inutilizzati adiacenti a quelli già adibiti a dormitorio, sarebbe necessario allestire posti letto aggiuntivi in base alle necessità, rivolgendosi alla CARITAS che conosce molte di queste persone visto l’ encomiabile impegno in merito. E’ meglio un tetto qualsiasi che il gelo siberiano, che causerebbe aggravamenti delle condizioni di salute di tante di queste persone. 

    Santo Spavetti, Brescia

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.