Brescia Musei, divampa protesta dipendenti

Diverse ore di straordinario tra mostre, riapertura della Pinacoteca e altri lavori. Ma senza benefit e nemmeno un contratto specifico di occupazione.

Più informazioni su

(red.) I circa venti dipendenti di Brescia Musei sono in stato di agitazione e chiedono un trattamento migliore dal punto di vista economico, ma non solo. Tanto che hanno deciso di attivare i sindacati e hanno svolto anche delle assemblee. Da una parte le diverse mostre cui sono chiamati ad allestire, insieme ai visitatori da accogliere.

Poi l’archiviazione del patrimonio e la riapertura della pinacoteca Tosio Martinengo li ha portati a compiere ore di lavoro straordinario e senza un contratto specifico. Per questo motivo i sindacati con la Fondazione stanno trattando sul contratto di secondo livello, ma intanto è arrivato il via libera ai buoni pasto, mentre si valuta anche su un premio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.