Concessione A21, via libera da Centropadane

Nota della società: svolte tutte le pratiche per la cessione a Gavio. Ora si deve trovare l'accordo con i sindacati per il trasferimento dei dipendenti.

Più informazioni su

(red.) “Il Consiglio di amministrazione di Centropadane comunica di aver preso atto delle
disposizioni contenute nella lettera inviata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per le modalità di passaggio dei lavoratori e della concessione ad Autovia Padana“. Lo si legge in una nota diffusa dalla società martedì 13 febbraio. “Alla luce di quanto prescritto dal Ministero, dunque, la società scriverà ad ogni dipendente per proporre la cessione del contratto di lavoro ad Autovia, che sarà poi chiamata a esplicitare le condizioni individuali di assunzione.

Tali azioni sono state deliberate dal Cda, guidato da Fabrizio Scuri, all’unanimità e rispondono alla logica di tutelare Centropadane a fronte delle disposizioni perentorie del Ministero delle Infrastrutture. La società si riserva comunque di prendere contatti, anche in forma scritta, con lo stesso Ministero al fine di avere ulteriori garanzie – nell’interesse dei soci – sul fatto che il rispetto delle prescrizioni non determini oneri aggiuntivi per Centropadane.

Si precisa, infine, di aver espletato tutte le procedure tecniche e burocratiche di competenza per il passaggio della concessione e resta in attesa che venga fissata da Roma la data di cessione. L’auspicio rimane comunque quello che sindacato e Autovia, con la garanzia del Ministero, raggiungano un accordo in tempi
rapidi a tutela dei lavoratori e di tutte le parti coinvolte”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.