Fondazione Ant: visite gratuite alla tiroide

Più informazioni su

    (red.) Grazie al patrocinio e a un contributo del Comune di Brescia, per la prima volta Fondazione ANT potrà offrire 60 visite di prevenzione del tumore alla tiroide ai cittadini residenti a Brescia. Venerdì 23 e sabato 24 febbraio (9-13.00 e 14-18.00) sarà possibile effettuare un controllo presso l’Ambulatorio medico ANT situato in viale della Stazione 51. Per prenotare una visita si può chiamare il numero 030 3099423 (Delegazione ANT Brescia) in orari di ufficio.

    Attraverso l’esame ecografico, effettuato da un medico specialista ANT, sarà possibile identificare e localizzare eventuali noduli tiroidei che necessitino di ulteriori indagini laboratoristiche, strumentali e/o bioptiche e di conseguenza intervenire nel modo più adeguato e tempestivo possibile.

    Dal 2010 nella provincia di Brescia, ANT è da tempo impegnata nella prevenzione oncologica con progetti di diagnosi precoce delle neoplasie cutanee, mammarie e recentemente testicolari. In 8 anni sono stati effettuati oltre 3.000 controlli gratuiti grazie al contributo di amministrazioni comunali, aziende ed enti privati. Per sostenere i progetti di prevenzione la Fondazione è nelle piazze bresciane per tutto il mese di febbraio con gli Agrumi della Solidarietà, confezioni di pompelmi, arance e mandarini: tutta frutta che contribuisce a ridurre il rischio di tumori e malattie cardiovascolari. L’elenco completo delle postazioni è consultabile sul sito ant.it.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.