Calcio, dalla B alla D il weekend delle bresciane

Il Brescia verso l'ennesimo cambio di panchina dopo pari con Pro Vercelli. Feralpi Salò è seconda potenza in serie C. Nei dilettanti un pari e tre successi.

Più informazioni su

(red.) E’ stato un altro fine settimana di calcio per le formazioni bresciane impegnate dalla serie B fino ai Dilettanti tra sabato 10 e domenica 11 febbraio. Il bilancio finale ha visto più luci che ombre dal punto di vista dei risultati delle squadre della nostra provincia. Si parte dal Brescia di serie B che sabato ha pareggiato per 0-0 sul campo della Pro Vercelli e dopo aver anche sbagliato un calcio di rigore. Ma ora tra le rondinelle si prospetta un nuovo, l’ennesimo, cambio di panchina al posto di Boscaglia che sembra non accontentare le idee del vulcanico presidente Massimo Cellino. Pare che la guida tecnica stia traballando e non di poco e secondo alcune fonti di stampa Ivo Pulga sarebbe pronto a subentrare. Mentre domenica 18 febbraio alle 17,30 al Rigamonti arriverà il fanalino di coda Ternana.

Scendendo di una categoria, le dimissioni di Michele Serena alla guida della Feralpi Salò hanno dato una scossa con cui la formazione sabato ha sconfitto per 3-0 fuori casa il Pordenone. Ora i gardesani occupano il secondo posto solitario in classifica a 36 punti, ma con una partita disputata in più rispetto alle concorrenti Padova e Sambenedettese e anche buona parte delle altre. E si sta discutendo su chi prenderà la panchina, valutando in Domenico Toscano. Nel turno successivo, sabato 17 alle 16,30 al “Turina” ospiteranno il Teramo che si trova al penultimo posto. Risultati soddisfacenti sono arrivati anche dalla D per il girone B in cui militano le bresciane. Ecco risultati e tabellini.

CILIVERGHE-SCANZOROSCIATE 1-1 (13′ pt De Angelis su rigore, 20′ st Giangaspero)

DARFO-CISERANO 3-0 (32′ pt Zanardini, 38′ e 49′ st Cruz)

LECCO-LUMEZZANE 0-1 (40′ pt De Respinis)

SDL AREA REZZATO-CARAVAGGIO 1-0 (45′ pt Caridi)

In virtù di questi risultati, il Rezzato si mantiene in vetta alla classifica a quota 55 punti, il Darfo Boario continua a inseguire al quarto posto a 48, mentre il Lumezzane raggiunge i 32 punti e sorpassa il Ciliverghe che con un punto arriva ai 30. Nel turno successivo, domenica 18 febbraio, spicca il derby Lumezzane-Rezzato, mentre il Ciliverghe farà visita alla Bustese e il Darfo Boario sul campo della Scanzorosciate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.