Avviso richiamo per parassiti in un lotto di pasta

Sono pipe rigate 135 di pasta di semola bio prodotte dalla Valdigrano di Rovato. Ma azienda si difende: sequestro cautelare e problema solo dopo uscita.

Più informazioni su

(red.) Nella giornata di martedì 6 febbraio il ministero della Salute ha pubblicato un avviso di richiamo per una confezione di pipe rigate 135, di pasta di semola Bio della Valbio prodotta dalla Valdigrano, azienda di Flavio Pagani attiva a Rovato, nel bresciano. Nel messaggio si parla di possibile presenza di parassiti nel pacchetto che ha la scadenza il 14 marzo 2020 e del peso di 3 chili.

A chi l’avesse acquistata si chiede di riportare il prodotto al supermercato dove si è comprato. In ogni caso, dall’azienda franciacortina attiva dal 1997 si parla solo di un sequestro cautelativo. L’impresa si dice estranea perché l’unica confezione contestata sul lotto avrebbe lasciato lo stabilimento da mesi. In pratica, l’eventuale contaminazione da parassiti sarebbe avvenuta solo dopo l’uscita del pacchetto di pasta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.