PalaEib e pista atletica, maxi open day in aprile?

Proseguono spediti i lavori tra Sanpolino e la zona Fiera. Si è arrivati alla fase finale e il Comune intende organizzare un appuntamento per i bresciani.

(red.) A Brescia si continua a lavorare perché si possano iniziare ad aprire, nel mese di aprile, la nuova pista di atletica di Sanpolino e il PalaEib dopo i cantieri. Come riporta Bresciaoggi, a proposito della pista, lo ha annunciato proprio l’assessore comunale ai Lavori pubblici Valter Muchetti che in aprile intende organizzare una giornata per consentire di ammirare l’infrastruttura sportiva. L’obiettivo è di arrivare a settembre con l’apertura definitiva al momento della ripresa delle attività e affidando la struttura al centro sportivo San Filippo.

Il risultato sarà un edificio con quattro spogliatoi per atleti, due per i giudici di gara, altrettanti per chi gestisce l’impianto e con servizi igienici. Poi una serie di altri locali e servizi per il pubblico. Ci saranno 804 posti sulle tribune, di cui quasi 600 al coperto. Al fianco della pista è previsto anche un impianto per l’attività sportiva al chiuso. Sempre in aprile si conta di riaprire il palazzetto PalaEib dove i lavori dovrebbero concludersi, al massimo, nei primi di maggio.

Sarà il “tempio” del Basket Brescia, ma dando spazio anche ad altre discipline e si punta a un open day per conoscere la struttura, magari accompagnati dai giocatori della Leonessa. Alla sede in costruzione si è svolto un sopralluogo martedì 6 febbraio tra tutte le parti coinvolte in vista di vedere l’impianto finale da 5.200 posti disposti su quattro tribune.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.