Leno, tenta di vendere a officina strumento rubato

Un 52enne mantovano ha cercato di piazzare a un'officina meccanica un'attrezzatura per la diagnosi delle auto e che era stata depredata nel cremonese.

Più informazioni su

(red.) Nei giorni precedenti a giovedì 8 febbraio i carabinieri bresciani di Leno hanno denunciato a piede libero con l’accusa di ricettazione un 52enne mantovano, già noto alle forze dell’ordine per altre truffe e reati contro il patrimonio. L’uomo era venuto in possesso di alcune sofisticate apparecchiature rubate nel cremonese e impiegate nelle officine per la diagnosi dei veicoli di fascia alta.

Fingendosi rivenditore, ha tentato di cederle a un’officina meccanica di Leno chiedendo un appuntamento per parlare di quel tipo di tecnologia a buon mercato. Il titolare dell’azienda, sospettando qualcosa, si era rivolto ai carabinieri avvisandoli dell’incontro. Quando il 52enne si è presentato equipaggio con l’attrezzatura, ha visto anche i militari dai quali non è potuto scappare. Aveva con sé un dispositivo di marca TEXA Axone per un valore di oltre 2.000 euro. L’uomo potrebbe andare incontro a una pena compresa tra i 2 e gli 8 anni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.