In piazza Vittoria il Festival dei Sapori

Più informazioni su

    (red.) Tutto pronto per l’evento conclusivo targato Brescia di EAST LOMBARDY – Regione Europea della Gastronomia 2017: da venerdì 9 all’11 febbraio al via il “Festival dei Sapori” in Piazza Vittoria, a Brescia. Una tre giorni di degustazioni, mercato km0, grandi Chef e il Gran Trofeo D’Oro della Ristorazione, arrivato alla sua undicesima edizione. Dalle 8 del mattino alle 20 il palinsesto è stato pensato per raccontare e far sperimentare tradizioni, cultura enogastronomica, buone pratiche turistiche e cooking show con le migliori “stelle” lombarde.

    Focus di Venerdì 9 febbraio: • Ore 10 inizio Gran Trofeo D’Oro della Ristorazione con le squadre in diretta mentre si sfidano a colpi di cucchiaio; • Ore 10.30 i Saluti Istituzionali alla presenza di Sindaco Emilio Del Bono, Vice Sindaco Laura Castelletti, Presidente della Provincia Pier Luigi Mottinelli e l’Assessore Regionale Mauro Parolini; • Ore 17 Show Cooking con il pasticcere Carmelo Di Novo che preparerà una delle sue specialità in diretta; • Ore 18 il barman Ampelio Zecchini preparerà un aperitivo gourmet, • Ore 19 il Consorzio Tutela Grana padano DOP e il Consorzio Tutela Lugana DOC guideranno gli spettatori attraverso un percorso di sapori tipici e tradizionali. Ricordiamo che la manifestazione ha inizio alle ore 8 e termina alle ore 20.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.