Giovane maestra morta, sarà decisiva l‘autopsia

La procura ha disposto l'esame su Sara Mutti deceduta martedì al Città di Brescia un giorno dopo le dimissioni da Desenzano. Acquisiti documenti medici.

(red.) Quella di mercoledì 7 febbraio è stata una giornata drammatica per la scuola elementare di Ponte San Marco a Calcinato, nel bresciano, dopo la tragica morte della maestra Sara Mutti, a 39 anni, residente a Ciliverghe di Mazzano. Mentre la direzione e i docenti cercavano in qualche modo di dire agli studenti cosa era successo alla professoressa di italiano e facendo loro disegnare cosa la donna rappresentava nei pensieri, si aggiunge un’altra sfera, quella famigliare e degli affetti. Quindi, il marito Daniele Taglietti e il figlio di soli 2 anni rimasto orfano della madre.

Aldilà del dramma impossibile da scalfire, si stanno valutando le cause che potrebbero aver stroncato la 39enne. Sara Mutti lunedì 5 febbraio era svenuta in classe davanti ai suoi studenti di prima elementare e poi trasferita in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Desenzano dal quale era stata dimessa nelle ore successive e con una serie di prescrizioni mediche. Sentendosi meglio, era tornata a casa e il giorno dopo, martedì, aveva comunque avvisato la scuola del fatto che non sarebbe rientrata per riprendersi del tutto e dando disposizioni a chi l’avrebbe sostituita.

Ma nel pomeriggio aveva accusato un nuovo malore per poi essere condotta alla clinica Città di Brescia dove, però, è deceduta prima di sera. Sulla salma la procura di Brescia ha disposto l’autopsia, acquisendo anche le cartelle cliniche del ricovero a Desenzano e quelle dell’ospedale cittadino per verificare cosa abbia ucciso la giovane maestra e se ci siano responsabilità da parte dei medici che l’hanno avuta in cura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.