Roé Volciano, fermata ambulanza non assicurata

Martedì mattina a un posto di blocco la Polizia locale ha bloccato il mezzo che stava trasportando un anziano. Scattato il sequestro, poi subito risolto.

(red.) Un’ambulanza senza assicurazione. E’ quanto hanno scoperto martedì mattina 6 febbraio gli agenti della Polizia locale della Valsabbia durante un normale controllo di pattugliamento delle strade e posti di blocco a Roé Volciano, nel bresciano. Usando la telecamera “intelligente” che dalla distanza rileva la targa dei veicoli verificando se siano revisionati e assicurati, i vigili urbani si sono imbattuti in un mezzo di soccorso che veniva utilizzato in quel momento per trasportare anziani e malati.

In particolare, un paziente proveniente dalla bassa Valsabbia verso la casa di riposo di Nozza di Vestone. Per questo motivo, dopo aver fermato l’ambulanza e certificato che fosse sprovvista della Rc auto, è stata impiegata un’altra pattuglia della Polizia che ha scortato il mezzo verso la destinazione finale. Subito dopo, è scattato il fermo amministrativo, ma è durato poche ore.

Aldilà del fatto che l’equipaggio non sapesse perché l’ambulanza non era assicurata, è stata subito chiamata la compagnia con cui si è risolta la pratica, prima del dissequestro del mezzo che è potuto rientrare alla base. Durante la giornata di controlli, sempre a Roé Volciano, altri due veicoli sono stati sequestrati per lo stesso motivo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.