Isorella, trovato un allevamento abusivo di cani

45 Pastori dell'Asia centrale erano chiusi in venti box di piccole dimensioni. Denunciato anche il titolare che aveva già avuto a che fare con la legge.

(red.) Nella mattina di martedì 6 febbraio i carabinieri forestali coordinati dalla procura di Brescia che aveva indagato in poco tempo, hanno compiuto un’operazione in un allevamento abusivo di cani a Isorella, nel bresciano. Qui c’erano 45 esemplari Pastore dell’Asia centrale di stazza imponente, ma rinchiusi in piccoli spazi all’interno di venti box non autorizzati e che sono stati demoliti. Le forze dell’ordine hanno poi anche rintracciato il proprietario, che ha incassato una denuncia per maltrattamenti.

Tra l’altro, non era nuovo a questi tipi di atteggiamenti e attività illegali con gli animali. Nel 2016 si era visto sequestrare circa dieci cani, tagliando loro la coda e le orecchie e piazzandoli in vendita sui siti internet senza alcun incarico. Tanto da essere condannato e patteggiare una pena di 9 mesi. I cani trovati nei box a Isorella saranno affidati alle associazioni e organismi che se ne faranno cura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.