Salò, furti in Campoverde. Parroco la chiude

Via 200 candele benedette, sparito anche il microfono delle omelie e tentativi di scasso alla cassetta delle offerte. Così l'edificio non apre per cautela.

Più informazioni su

(red.) La chiesa di Sant’Antonio Abate a Campoverde di Salò, nel bresciano, come le case e i negozi, è finita nel mirino dei ladri. E non si parla di un singolo episodio, ma di più blitz, anche tentati, per depredare qualche paramento di valore dall’edificio sacro. Per esempio, come ne dà notizia Bresciaoggi, è stato rubato il microfono usato per le omelie.

Poi i tentativi di scasso alla cassetta delle offerte e infine il furto di 200 candele benedette. Un’escalation che ha indotto il parroco don Marco Zanotti a prendere una decisione importante come tenere chiusa la chiesa quando non sono in corso delle messe o altre funzioni religiose.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.