Trasporti: pronta fusione tra Bs e Bg

Più informazioni su

    (red.) La Giunta Comunale di Brescia, nella seduta del 30 gennaio 2018, ha esaminato il provvedimento avente per oggetto “Partecipazione del gruppo Brescia Mobilità in Nuovi Trasporti LombardiApprovazione del progetto di aggregazione industriale nel sistema del trasporto pubblico locale lombardo”. Il provvedimento verrà poi trasmesso al Consiglio Comunale, quale organo competente all’approvazione.

    FNM SpA, ATB Mobilità SpA e Brescia Mobilità SpA, insieme con le proprie società operative FNM Autoservizi SpA, ATB Servizi SpA e Brescia Trasporti SpA, hanno condiviso un progetto di partnership in ambito di trasporto pubblico locale su gomma. Nuovi Trasporti Lombardi Srl è il soggetto deputato all’aggregazione illustrata nel provvedimento. L’articolo 5, comma 2, del D.Lgs. 175/2016 – “Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica”, prevede che lo schema di atto deliberativo venga sottoposto a forme di consultazione pubblica.

    In accordo con il Comune di Bergamo, anch’esso interessato al progetto di aggregazione industriale, si è stabilito di pubblicare il provvedimento, corredato dai relativi allegati, sul sito internet comunale per 15 giorni solari a partire dal 5 febbraio fino al 19 febbraio 2018 compreso, prevedendo la possibilità per gli interessati di presentare osservazioni e contributi scritti entro e non oltre tale data.
    I contributi e le osservazioni possono essere trasmessi all’Amministrazione Comunale di Brescia mediante mail all’indirizzo Pec del settore Coordinamento Partecipate: aziendepubbliche@pec.comune.brescia.it o mediante consegna a mano presso il Protocollo Generale del Comune di Brescia in Piazza Loggia, 3 25121 Brescia, anche utilizzando apposito modulo presente sul sito.
    Terminato il periodo di pubblicazione, gli stessi contributi e osservazioni verranno esaminati ai fini della successiva approvazione da parte dei Consigli comunali di Brescia e di Bergamo.
    L’intera documentazione è scaricabile e consultabile alla pagina

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.