San Pancrazio di Palazzolo, bandito spara in farmacia

Un malvivente ha tentato di rapinare la farmacia Busetti. Il dipendente ha, però, reagito cercando di disarmare il criminale. Tre colpi di pistola e fuga del rapinatore.

Più informazioni su

    (red.) E’ allarme criminalità a Palazzolo sull’Oglio. Tentata rapina a mano armato con esplosione di tre colpi di pistola. La vicenda è avvenuta nella serata di sabato 3 febbraio, all’interno della farmacia Busetti di San Pancrazio
    Tutto è iniziato quando, intorno alle 19,15, un individuo è entrato nell’esercizio commerciale ormai in fase di chiusura: il farmacista dipendente, un 45enne residente in provincia di Bergamo, è stato avvicinato dal bandito, che aveva il volto travisato e che impugnava una pistola. Ha intimato all’impiegato di consegnare l’incasso, ma il lavoratore, con grande prova di coraggio, ha fatto uno scatto verso il rapinatore cercando di disarmarlo. 

    A quel punto il malvivente, in difficoltà per la reazione del farmacista, ha esploso tre colpi di pistola, grazie ai quali è riuscito a divincolarsi e darsi alla fuga. Sul posto, in pochi istanti, sono arrivati i carabinieri di Palazzolo, che hanno raccolto i bossoli e si sono messi subito sulle tracce del criminale. In un secondo momento sono arrivati anche i militari di Chiari, che hanno visionato le registrazioni delle telecamere a circuito chiuso dell’esercizio. Il tentato colpo a San Pancrazio è molto simile a quello avvenuto, venerdì scorso, in via Zara  a Brescia.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.