Regionali: sette candidati per la presidenza

Oggi scadevano i termini per le candidature. Nessuna novità: Fontana per il centrodestra e Gori per il centrosinistra. Violi per i Cinque Stelle. Anche Arrighini in pista.

Più informazioni su

    (red.) Nella mattinata di sabato 3 febbraio, presso la corte d’appello di Milano, sono state depositate le candidature per la presidenza di Regione Lombardia
    Il centrodestra ha presentato la candidatura dell’ex sindaco di Varese della Lega Nord, Attilio Fontana, che è sostenuto da 7 liste. Sette liste anche a sostegno di Giorgio Gori, che corre per il centrosinistra. Il Movimento 5 Stelle ha depositato la candidatura a governatore di Dario Violi, consigliere regionale uscente.

    Due sono le altre candidature a sinistra del Pd. Quella dell’ex segretario della Camera del lavoro di Milano, Onorio Rosati, per LeU. E quella di Massimo Gatti per Sinistra per la Lombardia. Corrono da soli anche Grande Nord, movimento autonomista che raccoglie ex leghisti, con il candidato presidente Giulio Arrighini, e il movimento di estrema destra CasaPound, con Angela De Rosa.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.