Limone, morto Horstmann: suo impero di alberghi

E' deceduto a 81 anni venerdì al Civile di Brescia. Aveva fondato diverse strutture ricettive nell'alto lago Garda, da Toscolano a Limone e fino a Moniga.

Più informazioni su

(red.) Cinque prestigiosi hotel a Limone, due villaggi albergo a Toscolano Maderno, Villa Paradiso Suite a Moniga, residence a Tremosine e Limone e campeggi ancora a Toscolano, Moniga e Limone. Tutti aperti da Filippo Horstmann, 81 anni, che venerdì 2 febbraio è deceduto all’ospedale Civile di Brescia dove era ricoverato per svolgere una serie di controlli ed esami. Tutto l’alto Garda bresciano, ma anche il resto del Benaco, piange la morte dell’imprenditore che, partendo da zero, ha fondato un impero nel settore degli alberghi e delle strutture ricettive.

Nato a Limone del Garda, aveva iniziato le prime attività negli anni ’50, per poi avviare la rete di alberghi, partendo con il favorire la presenza del turismo tedesco sul Garda. Tra i vari successi, anche l’apertura di una maxi struttura ricettiva in Croazia agli inizi del Duemila. In più, Horstmann era stato presidente degli albergatori a Limone e durante la benefica “Children Wind Cup” di vela ospitava le famiglie nei suoi alberghi. Lascia la moglie e diversi nipoti. L’ultimo saluto per lui sarà domenica 4 febbraio alle 16 nella chiesa di San Benedetto a Limone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.